fbpx

Blog

Idromassaggio in Terrazzo: come ricreare una piccola oasi di relax 

Avere una piscina personale a casa è davvero il sogno di tutti. E come darti torto. Un momento di relax per staccare la spina dallo stress di tutti i giorni, lasciandosi coccolare dal potere dell’acqua. Ma come fare quando lo spazio a disposizione è davvero ridotto, come ad esempio in un terrazzo? Beh, al giorno d’oggi, il mercato offre tantissime soluzioni valide, soprattutto se si parla di vasche idromassaggio. In pratica, una piccola oasi di piacere è più che possibile in balconi e altri ambienti simili. Come avere un bellissimo idromassaggio in terrazzo? 

Ecco alcuni consigli utili per creare la tua spa personale nel terrazzo di casa, con una fantastica vasca idromassaggio selezionata ed installata apposta per il tuo spazio. 

Non perdiamo altro tempo e cerchiamo di rispondere alle domande più richieste. 

Idromassaggio in terrazzo

Idromassaggio sul terrazzo? Ecco come installare la tua vasca 

Prim’ancora di effettuare l’acquisto del tanto desiderato idromassaggio in balcone, è fondamentale quantificare lo spazio a disposizione e l’affidabilità nella struttura in cui posizionare la vasca della spa privata. Se il palazzo in questione è relativamente recente, di solito i balconi vengono progettati per poter sostenere circa 400 kg/mc. Al contrario, se parliamo di una struttura più vecchia, sempre meglio valutare la fattibilità dei lavori contando sul supporto di un professionista. 

Detto questo, passiamo alla scelta della forma dell’idromassaggio da installare sul balcone. Come fare la scelta giusta? Beh, sicuramente tenendo in considerazione questi due preziosi fattori essenziali. 

  1. Misurare lo spazio disponibile, come già anticipato. Questo ti permetterà non solo di valutare la realizzabilità dell’opera, ma soprattutto di scegliere il modello di idromassaggio perfetto per le tue esigenze. In uno spazio stretto e lungo, ad esempio, sarà più comodo installare delle vasche rettangolari. Per uno spazio ampio, invece, potrai optare anche per dei modelli di vasca idromassaggio circolare
  2. Progettare il design dello spazio. Sì perché prima di installare la vasca, dovrai valutare se lasciare così com’è il tuo balcone, oppure migliorarlo con dei mirati lavori di ristrutturazione che riadattino e ottimizzino lo spazio. Anche l’arredo andrà studiato e selezionato in modo intelligente. Tra l’altro, il design stesso dell’ambiente potrà suggerirti il modello di vasca idromassaggio da installare, se il classico acrilico bianco o altri materiali. 

Minipiscina idromassaggio sul balcone

Come scegliere il modello di idromassaggio? 

Il concetto è semplice, ed è proprio come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente. Prima di scegliere il modello del tuo idromassaggio, assicurati di conoscere al meglio le peculiarità e le dimensioni dello spazio che hai a disposizione. Senza questa fase, non potrà esistere una spa privata in terrazzo.  

A proposito di modelli idromassaggio, poi, sempre meglio optare per quelli che esaltino e ottimizzino l’ambiente stesso, così da sfruttare al massimo lo spazio. 
Ecco allora tutti quelli disponibili sul mercato, ognuno con le sue caratteristiche principali. 

  • Vasca idromassaggio circolare. Tra i modelli più ricercati, consente di ricreare un’oasi di relax estremamente elegante, ospitando anche 3 o più persone in contemporanea. Adatta soprattutto per chi dispone di un balcone abbastanza ampio, può essere personalizzata per un risultato davvero impattante. 
  • Idromassaggio rettangolare. Questi modelli di vasca sono particolarmente indicati per tutti quei terrazzi che si sviluppano in larghezza. Anch’essi molto eleganti, danno il meglio se posizionati all’angolo del balcone, con il lato del cuscino rivolto all’esterno, così da godersi il panorama durante il trattamento wellness. 
  • Vasca Idromassaggio Angolare. Sicuramente l’opzione ideale per chi ha davvero poco spazio a disposizione. Del resto, molti modelli di vasca angolare possono misurare anche meno di 1,5 metri di larghezza, adattandosi perfettamente a superfici limitate.  

E tu, sei pronto/a a goderti un inarrivabile momento di relax direttamente nel tuo terrazzo di casa? Hai mai pensato di optare per una vasca idromassaggio privata

Richiedi una nostra consulenza, creeremo per te un progetto wellness su misura. 

Condividi l'articolo

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Vedi anche: